Mutuo e Donazione

Gli immobili che sono stati oggetto di donazione possono essere offerti in garanzia per la stipula di un mutuo ipotecario, ma spesso le banche non si ritengono sufficientemente tutelate, quindi potrebbero esserci problemi per ottenere il finanziamento.

La donazione è il contratto col quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l’altra disponendo a favore di questa di un suo diritto e può prevedere un regime fiscale agevolato, soprattutto se si tratta di una donazione tra genitori e figli, o comunque discendenti in linea retta. Dobbiamo però fare attenzione a come viene utilizzata, perché potrebbe avere anche conseguenze spiacevoli, soprattutto quando si tratta di beni immobili.

Con noi di MutuoMatto.it puoi ottenere un mutuo anche se l’immobile presenta una provenienza per donazione.

Richiedi informazioni attraverso il nostro modulo contatti ed un nostro consulente sarà a tua disposizione per illustrarti le soluzioni più adatte.

Leggi Anche

Mutuo A Tasso Misto

Nei nostri recenti post qui sul blog, abbiamo avuto modo di parlarvi delle varie tipologie di tasso che un mutuo può avere: fisso e variabile.

Leggi Tutto »
A cosa serve il notaio - Notaio a Milano - Mutuomatto

A cosa serve il Notaio?

La figura del notaio, così come il suo lavoro, sono spesso circondati dal mistero agli occhi dell’utente: le persone sanno che il lavoro del notaio

Leggi Tutto »